Nell'a.s. 2012-2013, i nostri allievi di seconda hanno svolto le prove INVALSI.
L'Istituto Nazionale per la VALutazione (www.invalsi.it/invalsi/index.php) ha fornito i risultati delle prove affrontate dai nostri studenti, confrontandoli con il nord-ovest Italia e con la media nazionale.
Di seguito si riportano i fascicoli delle prove e le guide alla correzione, nonchè i grafici dei risultati.
L'istituto INVALSI ha raggruppato i risultati per Ambiti e per Processi:
I grafici seguenti confrontano i risultati dei nostri studenti rispetto alla media nazionale.
Come si evince dal grafico, i nostri studenti hanno riportato risultati più alti della media nazionale in tutti gli Ambiti e la prova complessiva riporta un punteggio del 24% più alto rispetto al punteggio medio italiano.
Come si evince dal grafico, i nostri studenti hanno riportato risultati più alti della media nazionale in tutti i Processi e la prova complessiva riporta un punteggio del 24% più alto rispetto al punteggio medio italiano.
I nostri studenti hanno conseguito ottimi risultati nelle prove INVALSI, superando ampiamente i livelli raggiunti a livello nazionale.
La padronanza della lingua italiana consente l’accesso alla conoscenza: i dati confermano l’avvenuta acquisizione di competenze nell’analisi e nella comprensione dei diversi generi testuali, di capacità di scrittura e rielaborazione critica, di conoscenze grammaticali.
Di seguito si riportano i grafici dei risultati delle prove di italiano.
La tabella seguente fornisce una valutazione complessiva del nostro istituto confrontandolo con scuole similari, con i risultati del Piemonte, del nord-est Italia e con il punteggio medio nazionale.
a cura del
Responsabile Qualità
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com